29220

Lucca Summer Festival 2018: tutte le date e i prezzi dei biglietti

Ci eravamo lasciati a settembre con il mega concerto dei Rolling Stones nei pressi delle Mura di Lucca. Un evento storico e memorabile, che ha segnato un momento importante non solo per i fan di una delle rock band più longeve di tutti i tempi, ma anche per la stessa città di Lucca.

Lo scorso novembre l’amministrazione comunale e la D’Alessandro&Galli, hanno firmato un nuovo contratto quinquennale che garantisce che il festival, giunto ormai alla ventunesima edizione, rimanga ancora per molto in città.

Ma quali sono le date del Lucca Summer Festival già fissate per il 2018? La rassegna musicale, stando agli organizzatori, è pronta ormai quasi all’80%, ma c’è ancora qualche disponibilità di date per il mese di luglio.

Sabato 7 Luglio
Hollywood Vampires (Ticket Base: 50 euro + diritti di prevendita)
Si comincia con la superband di Hollywood che vede protagonisti alcuni big della musica e del cinema come Alice Cooper, Joe Perry (chitarrista degli Aerosmith) e Johnny Depp. Il trio proporrà alcuni brani estratti dal nuovo album – in uscita nelel prossime settimane e alcune cover di classic hard rock.

Domenica 8 luglio
Ringo Starr (Ticket Base: 70 euro + diritti di prevendita)
Si prosegue con un’altra leggenda vivente, il batterista dei Beatles Ringo Starr in arrivo con la sua All Starr Band. Ringo Starr annuncia le nuove date del Tour Europeo con la sua All Starr Band.
Colin Hay, Graham Goudman, Steve Lukather, Gregg Rolie, Warren Ham e Gregg Bissonette arrivan in Toscana per suonare le canzoni estratte dall’ultimo album di Ringo Give More Love.

Mercoledì 11 luglio
Roger Waters (Ticket Base: 80 euro + diritti di prevendita)
Fan e addetti ai lavori in tutto il mondo concordano su una cosa: il tour in versione arena di “Us + Them” di Roger Waters è qualcosa di incredibile e di unico, sia dal punto di vista musicale che da quello degli effetti speciali. Per l’occasione, il concerto sarà organizzato nell’area vicino alle mura urbane, teatro del mega show dei Rolling Stones, e non nella tradizionale location del festival in Piazza Napoleone.
Se volete far parte dello show, affrettatevi, i biglietti si stanno esaurendo!

Summer Festival
Giovedì 12 luglio
Gorillaz (Ticket Base: 50 euro + diritti di prevendita)
Per la terza data del Sumemr Festival 2018 arrivano a Lucca i Gorillaz. Damon Albarn (ex-frontman dei Blur) e Jamie Hewlett (Illustratore e artista) proporranno i brani da Humanz, l’album uscito nel 2017, a quasi sette anni di distanza dagli ultimi lavori in studio, e ricco di collaborazioni.

Martedì 17 luglio
Nick Cave and The Bad Seeds (Ticket Base: 43 euro + diritti di prevendita)
La band australiana capitanata da Nick Cave arriva a Lucca per festeggiare gli onorati 35 anni di carriera. Un sound inconfondibile, una voce profonda e penetrante, Nick Cave & The Bad Seeds a Lucca arrivano per suonare i brani dell’ultimo album Skeleton Tree.

Mercoledì 18 luglio
Lenny Kravitz (Ticket Base: 43 euro + diritti di prevendita)
Con un album in uscita la prossima primavera e ben dieci album in studio, Lenny Kravitz, fresco delle sue recenti esperienze cinematografiche. torna a Lucca per un concerto che tiene insieme vecchi e nuovi successi.

Lunedì 23 luglio
QUOTSA (Ticket Base: 43 euro + diritti di prevendita)
I fan dei Queens of The Stone Age avevano potuto ascoltare i brani di Villains, l’ultimo album della band, lo scorso ottobre a Bologna. La data di Lucca vedrà una band ancora più rodata e compatta, proporre uno show dalle scenografie epiche e intense.

Mercoledì 25 luglio
King Krimson (Ticket Base: 40 euro + diritti di prevendita)
Una band culto che ha fatto la storia del progressive rock non poteva mancare in questa edizione del Summer. Robert Fripp e i suoi King Crimson arrivano a Lucca con una formazione d’eccellenza, comprendente ben tre batteristi: Pat Mastelotto, Gavin Harrison e Jeremy Stacey.

Summer Festival